News - FilmNews

Nastri d'Argento 2010, ecco le nomination

di Francesco Sillo

Nastri d Argento 2010 ecco le nominationvenerdì 28 maggio 2010 13:10

Ferzan Ozpetek e Paolo Virzì hanno dominato le nomination ai Nastri d'Argento 2010: i due film - Mine vaganti e La prima cosa bella - se ne sono infatti aggiudicate ben dieci a testa e "rischiano" seriamente di monopolizzare la premiazione, che si terrà al Teatro Antico di Taormina la sera di sabato 19 giugno, condotta da Alessandra Martines e trasmessa su Raiuno.

Al secondo posto per numero di nomination c'è La Nostra Vita di Daniele Luchetti (8), che sfiderà i colleghi nella categoria "regista del miglior film"; buone aspettative di successo anche per L'uomo che verrà (7) di Giorgio Dritti, mentre Baciami ancora di Gabriele Muccino ed Happy Family di Gabriele Salvatores ne conquistano solo 5.

Tra i riconoscimenti speciali, il Nastro dell'anno andrà a Baarìa - La porta del vento, il premio alla carriera invece va al quartetto composto da Ilaria Occhini, Armando Trovajoli, Ugo Gregoretti e Gilles Jacob. Da segnalare che quest'anno esordiscono due nuove categorie: quella per la miglior commedia e quella per i film in 3D, dove sono in concorso Avatar, Alice in Wonderland ed Up.

Francesco Sillo



Mine vaganti Fotografie e Locandina  Mine vaganti Fotografie e Locandina  Mine vaganti Fotografie e Locandina  Mine vaganti Fotografie e Locandina  

Commenti