News - FilmNews

My week with Marilyn: il film che fa rivivere la Diva

di Eliana Tagliabue

My week with Marilyn il film che fa rivivere la Divamartedì 11 ottobre 2011 13:09

My week with Marilyn: questo è il titolo del prossimo film dedicato alla Diva per antomasia, cioè la splendida e immortale Marilyn Monroe.

Nei panni della bellissima attrice ci sarà la bionda Michelle Williams, molto conosciuta in Italia per la sua partecipazione al teen-drama Dawson's Creek, dove interpretava Jen: in questo film sarà alle prese non solo con l'immedesimazione in un personaggio difficile come Marilyn, ma soprattutto con l'inedita visione che ce ne offre il regista Simon Curtissi.

La pellicola, infatti, è incentrata unicamente su di una sola settimana della vita della Diva, nel periodo in cui stava girando il film Il principe e la ballerina (estate 1956): durante quei sette giorni, la Monroe ebbe una brevissima ma intensa relazione con Colin Clark, allora un semplice assistente (dalle cui memorie è stato tratto il film), nonostante fosse sposata da pochissimo col drammaturgo Arthur Miller, suo secondo marito.

Nel cast, oltre alla Williams nel ruolo della protagonista, troviamo anche: Eddie Redmayne, Kenneth Branagh (che interpreterà nientemeno che l'attore Sir Laurence Olivier), l'ex maghetta Emma Watson, Judi Dench e Derek Jacobi.

Il film uscirà nelle sale americane il 4 novembre.



Eliana Tagliabue



Shutter Island Fotografie e Locandina  Shutter Island Fotografie e Locandina  Shutter Island Fotografie e Locandina  Shutter Island Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading