News - TelevisioneNews

Morto Leone di Lernia, la voce comica della radio italiana

di Eliana Tagliabue

Morto Leone di Lernia la voce comica della radio italianamartedì 28 febbraio 2017 17.25

Oggi è un triste giorno per la radio italiana: ci ha infatti lasciato, a settantanove anni d'età, Leone Di Lernia, inconfondibile voce della nota trasmissione Lo Zoo, in onda su Radio 105.

Lo speaker era stato ricoverato d'urgenza in un ospedale milanese lo scorso 23 febbraio e, sebbene si fosse parlato di un miglioramento delle sue condizioni e persino di un suo ritorno a casa, alla fine non c'è stato nulla da fare: il cancro al fegato da cui era ormai affetto da diverso tempo se l'è portato via per sempre.

Leone Di Lernia si era fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sue esilaranti parodie di canzoni famose, in particolare di pezzi degli anni Novanta, tra i quali ricordiamo: Magnando (Bailando), Chille che soffre (Killing Me Softly), Te sì mangiàte la banana (The Rhythm of the Night) e Tu sei ignorante (Zombie).

Divenuto in breve tempo un'icona del trash e del "politicamente scorretto", riscuote un successo strepitoso e colleziona un gran numero di fan, gli stessi che gli sono stati vicino per tutta la sua degenza ospedaliera, tramite messaggi d'incoraggiamento e saluti affettuosi.

Ma i più addolorati sono i suoi colleghi dello Zoo che, proprio questa mattina, hanno dato il triste annuncio della sua morte tramite un post sulla loro pagina Facebook, con il quale hanno augurato al loro "fratello" di riposare in pace.

Eliana Tagliabue



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading