News - FilmNews

Moby Dick torna al cinema con Angelina Jolie?

di Redazione

Moby Dick torna al cinema con Angelina Jolie martedì 23 settembre 2008 14:39

A distanza di oltre cinquant'anni dalla versione cinematografica più nota e ben riuscita - diretta da John Huston, con Gregory Peck protagonista - la balena bianca Moby Dick si appresta a tornare sul grande schermo in una nuova versione ricca di effetti speciali che promette già di stupire gli spettatori.

Dietro la macchina da presa dovrebbe sedersi il regista kazako Timur Bekmambetov, reduce dagli ottimi incassi ottenuti negli ultimi mesi con Wanted - Scegli il tuo destino. Stando alle voci che circolano negli Stati Uniti sarebbe già al lavoro sul progetto, che vedrebbe coinvolti come protagonisti due grandi nomi di Hollywood che il buon Timur ha già diretto proprio nel suo ultimo film: Angelina Jolie e James McAvoy.

Il film, che se tutto andrà per il meglio non sarà nelle sale prima del 2010, sarà molto diverso dai precedenti "dedicati" ad Achab: non ci sarà più la narrazione onnisciente e in prima persona da parte del giovane Ismaele e sarà più incentrato sugli aspetti carismatici della personalità del capitano, lasciando meno spazio alla follia data dall'ossessione per la caccia alla balena.

Redazione



The Tourist Fotografie e Locandina  The Tourist Fotografie e Locandina  The Tourist Fotografie e Locandina  The Tourist Fotografie e Locandina  

Commenti