News - FilmNews

Misery di Stephen King arriva a teatro

di Eliana Tagliabue

Misery di Stephen King arriva a teatrovenerdì 6 marzo 2015 11:03

Se c'è uno scrittore i cui capolavori hanno invaso tutti i mezzi di comunicazione, quello è proprio Stephen King, i cui romanzi sono stati trasformati sia in opere cinematografiche che televisive, e ora stanno per fare il grande passo e sbarcare addirittura in teatro.

Misery, uno dei suoi libri più acclamati, diventerà infatti un'opera teatrale, che vedrà, nel ruolo del protagonista, un attore davvero non da poco: stiamo parlando di Bruce Willis, il quale calcherà il palcoscenico nei panni dello sfortunato scrittore Paul Sheldon, rapito e seviziato dalla sua fan psicopatica Annie Wilkes, magistralmente interpretata sullo schermo dalla bravissima Kathy Bates.

A prendere il suo posto in teatro sarà invece Elizabeth Marvel, apparsa al cinema nel film Lincoln di Steven Spielberg, la quale avrà l'arduo compito di far rivivere sul palco questo difficile personaggio.

La sceneggiatura dell'opera sarà curata da William Goldman, già autore di quella cinematografica, il che è già di suo una garanzia di successo e di rassicurazione per i fan del romanzo e del film.

Eliana Tagliabue



Poster di Stephen King s Sleepwalkers
 
Poster di Stephen King s Sleepwalkers
 
Poster di Santa Clara CA July 30 Dwayne De Rosario and Stephen King
 
Poster di Nightmares and Dreamscapes From the Stories of Stephen King
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading