News - PersoneNews

Mickey Rourke: trentacinque chili in meno per tornare sul ring

di Eliana Tagliabue

Mickey Rourke trentacinque chili in meno per tornare sul ringgiovedì 27 novembre 2014 14:05

Com'è noto, Mickey Rourke non è soltanto un bravissimo attore, ma anche un esperto pugile: la sua fama la deve anzi proprio a questo e a come sia ricorso ossessivamente alla chirurgia estetica nel disperato tentativo di cancellare i segni che la boxe gli aveva lasciato sul volto, finendo però per rovinarselo definitivamente.

A quanto pare, tuttavia, la nostalgia del ring è tornata a farsi sentire e l'attore ha così perso trentacinque chili per tornare a indossare i guantoni: nello specifico, ha deciso di sfidare il ventinovenne pugile russo Elliot Seymour, in un incontro di cinque round che si terrà prossimamente a Mosca.

Sembrerebbe quasi il copione di Rocky IV, con un Apollo Creed che non combatte da anni contro un Ivan Drago più giovane in forma che mai: non dimentichiamoci, infatti, che il nostro Rourke ha ormai raggiunto i sessantadue anni di età, ma tant'è.

Di fatto, Rourke ci ha già dato prova anche cinematograficamente di quanto gli piacciano i combattimenti sul ring: basti ricordare, infatti, la sua straordinaria interpretazione in The Wrestler, film drammatico che raccontava la triste e travagliata vita di un lottatore di wrestling ormai invecchiato e caduto in disgrazia, una fine che, evidentemente, l'attore non ha alcuna intenzione di fare.



Eliana Tagliabue



I Mercenari The Expendables Fotografie e Locandina  I Mercenari The Expendables Fotografie e Locandina  Iron Man 2 Fotografie e Locandina  Iron Man 2 Fotografie e Locandina  

Commenti