News - FilmNews

Mia Wasikowska è Madame Bovary

di Eliana Tagliabue

Mia Wasikowska e Madame Bovarymartedì 1 ottobre 2013 12:41

A Mia Wasikowska i classici devono piacere davvero tanto: dopo aver interpretato la protagonista in Jane Eyre, infatti, ora è il turno di una altro grande personaggio letterario, vale a dire la celebre Madame Bovary, l'eroina dell'omonimo romanzo di Gustave Flaubert.

Per chi non lo sapesse, il romanzo racconta la triste vicenda della giovane Emma che, senza pensarci troppo, sposa un medico di provincia per lasciare la fattoria nella quale vive da sempre con la sua famiglia: tuttavia, dopo aver conosciuto la vita dell'alta società parigina, la giovane inizia a vedere la sua come monotona e noiosa, fino a non sopportarla più.

Oltre a lei, nel cast troveremo anche altri nomi importanti, vale a dire: Logan Marshall-Green, Olivier Gourmet, Laura Carmichael, Ezra Miller, Paul Giamatti, Rhys Ifans e Henry Lloyd-Hughes, per la regia di Sophie Barthes, che sta conducendo le riprese in Normandia.



Eliana Tagliabue



Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  

Commenti