News - FilmNews

Mia Wasikowska: da Tim Burton a Gus Van Sant

di Francesco Sillo

Mia Wasikowska da Tim Burton a Gus Van Santvenerdì 9 ottobre 2009 12:40

Mia Wasikowska continua la sua scalata verso l'Olimpo del Cinema: la giovanissima attrice australiana dal cognome quasi impronunciabile - 20 anni da compiere in ottobre - è stata infatti recentemente scritturata dal grande Gus Van Sant - premio Oscar lo scorso febbario con Milk - per recitare nel suo prossimo lavoro, "Restless". Per il cupo racconto incentrato sull'instabilità emotiva di due giovani adolescenti, sono state "provinate" molte attrici ben più note di Mia, ma la scelta di Gus è caduta proprio sulla ragazza di Canberra.

La Wasikowska si è fatta conoscere in TV qualche anno fa, poco più che maggiorenne, per aver recitato nel seguitissimo telefilm "In Treatment", del quale il canale satellitare Cult (pacchetto SKY) trasmetterà a partire da domenica la seconda stagione inedita. Il primo importante contratto Mia l'ha firmato nel 2008 (Amelia, con Hilary Swank), seguito pochi mesi dopo da quello che le ha permesso di poter entrare nel ricco cast di Alice in Wonderland, il nuovo atteso film di Tim Burton.

Francesco Sillo



Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  Alice in Wonderland Fotografie e Locandina  

Commenti