News - FilmNews

Meryl Streep preside anti-pedofilia

di Francesco Sillo - redazione

Meryl Streep preside anti pedofiliavenerdì 20 aprile 2007 15:45

La suora non vestirà Prada: Meryl Streep reciterà presto in un film dall'argomento scottante: la pedofilia negli ambienti religiosi. La pellicola sarà tratta da una popolare e seguitissima commedia teatrale del 2004, "Doubt", scritta e diretta dal regista newyorchese John Patrick Shanley.

Lo stesso Shanley curerà la sceneggiattura e la regia del film, che sarà ambientato agli inizi degli anni '60 in una scuola cattolica del Bronx: una severissima preside suora (che sarà interpretata proprio da Meyl Streep) accusa di molestie e di pedofilia un popolare sacerdote che tiene lezione in alcune classi dell'istituto. Ad interpretare l'accusato ci sarà Philip Seymour Hoffman, mentre gli altri ruoli di minor importanza sono ancora da assegnare.

La produzione della pellicola inizierà il prossimo dicembre; John Patrick Shanley è un semi-esordiente per quel che riguarda la regia cinematografica, ma può vantare in bacheca un premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale conquistato nel 1988 con "Stregata dalla luna" (protagonisti Cher e Nicolas Cage).

Francesco Sillo - redazione



The Iron Lady Fotografie e Locandina  The Iron Lady Fotografie e Locandina  The Iron Lady Fotografie e Locandina  The Iron Lady Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading