News - TelevisioneNews

Martin Scorsese progetta una serie tv sul conquistatore Hernan Cortes

di Eliana Tagliabue

Martin Scorsese progetta una serie tv sul conquistatore Hernan Cortesvenerdì 21 novembre 2014 17:13

Martin Scorsese ha deciso di produrre per il network HBO una serie televisiva incentrata sulle gesta di Hernan Cortes, il celebre conquistatore spagnolo che sconfisse l'impero atzeco.

La serie s'incentrerà dunque sulle sue gesta storiche, ma anche sul suo carattere personale e la totale assenza di scrupoli che l'ha caratterizzato, fino a renderlo responsabile della distruzione di un'intera civiltà.

Non dovrebbe mancare nemmeno una focalizzazione sul suo rapporto con la bella Malinche, la schiava Maya che gli ha fatto sia d'interprete che da amante, dandogli anche un figlio illegittimo.

Il ruolo di Cortes potrebbe essere affidato a Benicio Del Toro, il quale collaborerà con Scorsese in veste da produttore, mentre Steven Spielberg, anch'egli affascinato dalla figura del conquistatore, avrebbe in progetto di dirigere un biopic cinematografico su di lui.

Eliana Tagliabue



Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading