News - FilmNews

Martin Scorsese incontrerà Papa Francesco per la première di Silence

di Eliana Tagliabue

Martin Scorsese incontrera Papa Francesco per la premiere di Silencemercoledì 30 novembre 2016 12:47

Silence è il titolo del nuovo film di Martin Scorsese, la cui première è attesa per domani in Vaticano, in presenza di quattrocento persone divise fra svariati esponenti religiosi, gesuiti e diversi ospiti: questo perché la trama del film racconta delle persecuzioni subite da due gesuiti (interpretati da Liam Neeson e Andrew Garfield) quando tentano di cristianizzare il Giappone sul finire del 1500.

Prima della proiezione, è previsto un incontro tra Scorsese e Papa Francesco, che avverrà alle 8.45 di domani mattina: i due avranno così la possibilità di parlare non solo del film, ma anche della missione dei gesuiti, ordine al quale appartiene anche il Papa stesso.

Ricordiamo che Francesco non è il primo Papa ad accostarsi al cinema: nel 2004, infatti, Giovanni Paolo II aveva personalmente visionato La passione di Cristo di Mel Gibson, dando al regista la propria approvazione.



Eliana Tagliabue



Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading