News - FilmNews

Marco Polo salpa verso il cinema...

di Francesco Sillo

Marco Polo salpa verso il cinema giovedì 4 marzo 2010 17:15

Dopo l'ottimo risultato ottenuto ai botteghini con una versione "alternativa" e moderna di Sherlock Holmes - incassati in tutto il mondo oltre 468 milioni di dollari -, la Warner Bros sembra intenzionata a riportare in auge anche la figura di Marco Polo.

Il progetto è ancora nelle fasi preliminari, ma sono già stati messi sotto contratto sia gli sceneggiatori - Adam Cooper e Bill Collage (che hanno anche in cantiere un film su Moby Dick ed un altro su Mosè) - che il regista, l'ottimo Francis Lawrence (Io sono leggenda).

Secondo i media statunitensi, la pellicola dedicata al mercante veneziano vissuto a cavallo del XIII e XIV secolo non sarà una mera biografia: i boss della Warner Bros sembrerebbero infatti orientati a produrre un film dai connotati action-fantasy.... e di questo hanno evidentemente già informato i sceneggiatori, tant'è che Cooper ha dichiarato: "La immaginiamo come qualcosa che ha luogo nell'Oriente della nostra immaginazione, dove l'ovest e l'est si incontrano/scontrano".

Francesco Sillo



Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading