News - TelevisioneNews

MTV8 omaggia Tarantino con la Django Night

di Eliana Tagliabue

MTV8 omaggia Tarantino con la Django Nightmartedì 2 febbraio 2016 12:50

In attesa dell'imminente uscita di The Hateful Eight, l'ultimo capolavoro di Quentin Tarantino, nei cinema dal 4 febbraio, MTV8 ha deciso di riproporre il film che l'ha preceduto, vale a dire Django Unchained, in una piccola maratona dedicata al genere western, che partirà questa sera alle ore 21.10, orario della messa in onda della pellicola.

A seguire, verrà trasmesso il cult western Pochi dollari per Django, una delle fonti d'ispirazione dalle quali Tarantino ha preso spunto per il suo film, insieme all'altrettanto celebre Django, del 1966, con protagonista il bravissimo Franco Nero, che fa un breve cameo anche nel film di Tarantino.

Django Unchained, uscito nei cinema nel 2012, narra l'avventurosa vicenda dello schiavo di colore Django (Jamie Foxx) che, unitosi all'eccentrico cacciatore di taglie Dott. King Schultz (Christoph Waltz), accetta di assisterlo nell'uccisione dei ricercati in cambio di aiuto nel salvare la sua adorata moglie Broomhilda (Kerry Washington), schiava dello spietato proprietario terriero Calvin J. Candie (Leonardo DiCaprio).

Il film, oltre a vantare una recitazione perfetta grazie ai suoi grandi interpreti, brilla anche per l'eccelsa colonna sonora, magistralmente composta da Ennio Morricone, recentemente nominato agli Oscar per The Hateful Eight: si tratta di una visione assolutamente imperdibile per coloro che non lo avessero ancora visto, nonché un utile ripasso per i fan di Tarantino in paziente attesa del 4 febbraio.



Eliana Tagliabue



Poster di Jamie Foxx
 
Poster di Jamie Foxx
 
Poster di Jamie Foxx
 
Poster di Jamie Foxx
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading