News - FilmNews

Lucas ha scelto Hemingway per "Red Tails"

di Redazione

Lucas ha scelto Hemingway per Red Tails mercoledì 1 ottobre 2008 15:02

Il progetto "Red Tails" della Lucasfilm avrà come regista Anthony Hemingway.

Esperto soprattutto di regia televisiva, Hemingway ha diretto CSI - Scena Del Crimine, alcune puntate di E.R. Medici in prima linea e altre analoghe. Accanto a lui, lo sceneggiatore John Ridley si occuperà dello script, basato su un'idea di George Lucas.

Protagonisti della storia i giovani della prima truppa di piloti afro-americani dell'esercito statunitense. Nonostante gli episodi di intolleranza, il loro inserimento fu tra i primi passi contro il razzismo delle istituzioni americane e il loro esempio uno dei più validi durante la seconda guerra mondiale. La flotta aerea di questi militari era caratterizzata dal colore rosso delle code, da cui il titolo del film.

La produzione inizierà a marzo tra Italia, Croazia e la città di Praga.

Tra le ultime produzioni della Lucasfilm, "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo" e "Star Wars: The Clone Wars".

Redazione



Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading