News - FilmNews

Liz Taylor nuda? Soltanto un fotomontaggio. Il Daily Mail ha diffuso una bufala

di Danilo Bravin

Liz Taylor nuda Soltanto un fotomontaggio Il Daily Mail ha diffuso una bufalalunedì 4 aprile 2011 12:59

Ci è cascato con un giorno di ritardo, ma anche il quotidiano britannico Daily Mail è rimasto vittima di un pesce d'aprile, o, forse (peggio ancora) addirittura di una truffa.

Già, perché il 2 di aprile, la su menzionata testata pubblicava uno scoop: una foto inedita di Elizabeth Taylor nuda.

Si sarebbe trattato di un cosiddetto "nudo d'autore", con la diva dagli occhi viola ritratta in una posa artistica e scevra da ogni volgarità. Stando a quanto riportato dal Mail, l'immagine le sarebbe stata scattata dall'amico Roddy McDowall (quello che interpretava Bookworm nel vecchio telefilm di Batman del 1966, per intenderci).

Dopo varie vicissitudini, questo scatto "proibito" sarebbe poi giunto tra le mani del collezionista Jim Shaudis, che, dopo la morte dell'attrice, avrebbe deciso di renderla pubblica a beneficio dei numerosi fan (forse perché aveva intenzione di venderla?).

Peccato soltanto che si trattasse di una bufala: la foto non fu scattata da Roddy McDowall, ma da Peter Gowland e ritraeva la modella (allora) ventiquattrenne Lee Evans, poi qualcuno ha pensato bene di usare Photoshop per appiccicarle sopra la faccia di Elizabeth Taylor.

Insomma una gran bella figura da cioccolatai per il prestigioso Daily Mail e una bella delusione (forse) per i fan della Taylor.

Danilo Bravin



Poster di Big Hangover Van Johnson Elizabeth Taylor 1950
 
Poster di Elizabeth Taylor with Perfume
 
Poster di Elizabeth Taylor
 
Poster di Elizabeth Taylor Cleopatra
 

Commenti