News - PersoneNews

Live8: Geldof se la prende con Vasco e Jovanotti

di Francesco Congiu

Live8 Geldof se la prende con Vasco e Jovanottimercoledì 22 giugno 2005 17:47

Polemiche alla conferenza stampa di presentazione della tappa romana del Live Aid 8, il mega evento a sostegno della cancellazione del debito dei paesi del Terzo Mondo, in programma in contemporanea in otto capitali della terra. Bob Geldof ha bacchettato le star italiane, invitate invano ad esibirsi il 2 luglio al Circo Massimo di Roma. Mentre sugli altri palchi saliranno artisti del calibro di U2, ColdPlay e Pink Floyd, riuniti apposta per l'occasione dopo ben 24 anni di assenza, noi con tutto il rispetto, dovremo invece accontentarci degli Articolo 31 e di Biagio Antonacci.
Dopo i forfait di Ligabue e Claudio Baglioni, alla lunga lista degli assenti si aggiungono anche Vasco Rossi e Jovanotti.
Blasco come giustificazione chiama in causa il suo impegno con i fans che lo attendono lo stesso giorno allo stadio Del Conero di Ancona. "Anche U2 ed Elton John suoneranno in diverse città lo stesso giorno" ha replicato stizzito Geldof. "Chiediamo a Vasco solo 2 canzoni, non perderà la voce per la sera". Sui dubbi di Jovanotti circa la bontà dell'iniziativa, Geldof è invece fiducioso: "lo sentirò a breve, so che lui ci tiene".

Francesco Congiu



Poster di Bob Geldof Rolling Stone no 462 December 1985
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading