News - FilmNews

Leonardo Pieraccioni: nel nuovo film il suo vero amore è la figlia

di Eliana Tagliabue

Leonardo Pieraccioni nel nuovo film il suo vero amore e la figliamercoledì 2 dicembre 2015 11.14

Come ogni anno o quasi, Leonardo Pieraccioni è pronto a tornare in sala per le festività natalizie con una nuova, simpatica commedia da lui diretta e interpretata, il cui titolo è Il professor Cenerentolo: in essa, l'attore toscano interpreta la parte di un ingegnere che finisce in carcere dopo aver compiuto una goffa rapina in banca. Ottenute delle piccole licenze dal direttore della prigione, le userà sia per conquistare una bellissima intrattenitrice (interpretata da Laura Chiatti), che per riallacciare i rapporti con sua figlia, il tutto con la consapevolezza che deve ritornare in cella entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola.

A differenza dei suoi film precedenti, il rapporto d'amore presente in questa pellicola non è quello tra Pieraccioni e la bella mora di turno, bensì quello tra lui e la sua bambina, mentre il flirt con la Chiatti (che, a differenza delle sue solite partner, è una bionda dal fascino nordico) è soltanto secondario.

Questa evoluzione coincide con i cambiamenti che ci sono stati nella vita dell'attore che, dopo essersi lasciato con Laura Torrisi, simbolo del fascino mediterraneo che tanto gli piaceva, si è concentrato completamente sulla loro bambina di cinque anni, la piccola Martina, che ritroveremo anche in una scena del film, la cui uscita è prevista per il 7 dicembre.



Eliana Tagliabue



Io Marilyn fotografie e locandina  Io Marilyn fotografie e locandina  Io Marilyn fotografie e locandina  Io Marilyn fotografie e locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading