News - FilmNews

Leonardo DiCaprio reciterà nel nuovo film di Tarantino

di Eliana Tagliabue

Leonardo DiCaprio recitera nel nuovo film di Tarantinomercoledì 8 giugno 2011 16:53

Si fa sempre più concreto il progetto del nuovo film di Quentin Tarantino, che s'intitolerà Django Unchained e seguirà la scia degli spaghetti western. In questo periodo sono in corso le trattative per la scelta del cast, che si comporrà di nomi celebri come quelli di Jamie Foxx, Idris Elba e Chris Tucker, che stanno concorrendo per la parte del protagonista (che inizialmente sarebbe dovuta essere di Will Smith).

Un altro degli attori convocato per il film è Leonardo DiCaprio, a cui verrebbe assegnato il ruolo di Calvin Cadie, proprietario di un sexy club nel quale le donne vengono sfruttate: tuttavia lui non ha ancora accettato e le trattative sono per ora destinate a proseguire.

Nel progetto sarebbe coinvolto anche l'attore italiano Franco Nero, che già nel 1965 aveva recitato nel film Django di Sergio Corbucci: il film riscosse talmente tanto successo da spingere altri registi a citarlo nelle loro opere, come ad esempio Sukiyaki Western Django di Takashi Mike, cui seguirà prossimamente quello di Tarantino.

Della trama del film si sa ancora poco, a parte che il tema ruoterà intorno ai problemi dello schiavismo: Djago sarà infatti uno schiavo liberato che diventerà un cacciatore di taglie, sotto la tutela di un collega tedesco e con lui andrà in cerca della moglie, ancora schiava e prigioniera in una piantagione dove la maltrattano.

Il ruolo del cacciatore di taglie tedesco sarà affidato a Christoph Waltz, che in passato ha già recitato per Tarantino in Bastardi senza gloria, film che gli ha valso un meritatissimo Oscar.

Anche questo film prospetta quindi di riscuotere un grosso successo, al punto che già sin d'ora é conteso tra le grandi case di produzione: la Weinstein Company e la Sony sono però riuscite a trovare un accordo, per cui finaznieranno il film insieme e la Sony lo distribuirà.

Eliana Tagliabue



Bastardi senza gloria Fotografie  Bastardi senza gloria Fotografie  Bastardi senza gloria Fotografie  Bastardi senza gloria Fotografie  

Commenti