News - FilmNews

Leonardo DiCaprio nei panni dell'inventore dell'FBI

di Eliana Tagliabue

Leonardo DiCaprio nei panni dell inventore dell FBImartedì 3 gennaio 2012 10.14

Parlare di John Edgar Hoover vuol dire parlare di uno dei personaggi più potenti e discussi della storia americana: parlare di lui vuol dire infatti raccontare della nascita di uno degli organi di polizia più potenti del mondo, vale a dire il Federal Bureau of Investigation, meglio noto come FBI che, sotto la sua guida, tenne in scacco alcuni dei più importanti vertici statunitensi, oltre che catturare i più pericolosi criminali della storia.

Ebbene, nel nuovo film di Clint Eastwood dedicato a questo affascinante personaggio (intitolato appunto J. Edgar), il ruolo del protagonista è stato affidato a Leonardo DiCaprio che, coi suoi trentasette anni, dovrà interpretare il personaggio in un arco di vita compreso tra i diciannove e i settantaquattro anni di età.

Una sfida che il famoso protagonista di Titanic ha accettato con piglio deciso, calandosi perfettamente nei panni dell'investigatore più temuto di tutti i tempi, di cui il regista ci mostra la vita pubblica coi vari casi che aveva da risolvere, ma anche quella privata, caratterizzata da un'omosessualità che da latente diviene via via più esplicita, ma anche dalla costante e ossessiva ricerca dell'approvazione della madre (interpretata dalla bravissima Judi Dench).

Un film davvero impegnativo, questo, per il bel DiCaprio, che ha ormai da tempo smesso i panni di teen-idol per dedicarsi invece a ruoli più maturi e complessi, dei quali questo potrebbe essere il migliore, tanto da (forse) valergli l'Oscar: pertanto, l'unica cosa che resta da fare, è recarsi nei cinema il 4 gennaio, giorno in cui sarà possibile godersi questa piccola chicca di storia americana.

Eliana Tagliabue



Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading