News - PersoneNews

Leonardo DiCaprio al lavoro su Cappuccetto Rosso

di Camillo Morganti

Leonardo DiCaprio al lavoro su Cappuccetto Rossogiovedì 6 agosto 2009 16.53

Che, a voler ben vedere, ci sia qualcosa di sinistro nelle favole è cosa che consta a tutti, che questo qualcosa possa essere recuperato con grande efficacia da un mezzo di comunicazione potente e immaginifico come il cinema è cosa dimostrata da numerosi adattamenti, tra i quali il recente Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton.

Date queste premesse, non dovrebbe stupire più di tanto il fatto che Leonardo DiCaprio stia pensando a un riadattamento cinematografico della fiaba di Cappuccetto Rosso.

Il film, che verrà prodotto dalla Appain Company, società di cui DiCaprio è comproprietario, dovrebbe insistere, almeno nelle intenzioni della star, sull'aspetto "gotico" della favola.

Non è ancora dato sapere se la versione cui il copione farà riferimento sarà quella dei fratelli Grimm, cioè quella con lieto fine, o non piuttosto quella del francese Perrault , che puntando sul fine didascalico, pose la parola fine alla storia dopo che il lupo si fu mangiato la nonna e cappuccetto rosso.

Camillo Morganti



Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading