News - FilmNews

Le novità del Festival di Venezia 2012

di Eliana Tagliabue

Le novita del Festival di Venezia 2012venerdì 27 luglio 2012 10:48

Il Festival di Venezia di quest'anno si prospetta ricco di grandi novità: dopo la conferma che Kasia Smutniak sarà la madrina ufficiale della kermesse, ora apprendiamo anche che Alberto Barbera, il nuovo direttore, ha deciso di cancellare la sezione dedicata al cinema italiano, non certo per penalizzarlo, bensì per omologarlo agli altri senza incasellarlo in una sezione a parte.

Per un'area che viene soppressa, ce ne sono poi altre due che nascono: una è il Biennale Collage - cinema, un laboratorio dedicato ai giovani registi emergenti, mentre l'altra è il Venice Film Market, dedicato ai grandi classici restaurati.

Per quanto riguarda invece i film in concorso, essi saranno in tutto diciotto e, tra le produzioni italiane, ci sarà anche il discusso Bella Addormentata di Marco Bellocchio, dedicato alla tragica vicenda di Eluana Englaro: per poter sapere qualcosa di più di questo e degli altri film, occorrerà attendere il 29 agosto, giornata d'apertura del Festival, che si chiuderà poi l'8 settembre.





Eliana Tagliabue



La Passione Fotografie e Locandina  La Passione Fotografie e Locandina  Tutta colpa di Giuda Fotografie  Barbarossa Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading