News - FilmNews

La ragazza del treno al cinema da stasera

di Eliana Tagliabue

La ragazza del treno al cinema da staseragiovedì 3 novembre 2016 10:45

La ragazza del treno, thriller diretto da Tate Taylor e tratto dall'omonimo bestseller di Paula Hawkins, sarà visibile nei cinema a partire da questa sera: protagonista della storia è una trentenne in crisi interpretata dalla bravissima Emily Blunt, divenuta alcolizzata in seguito al turbolento divorzio dal marito, di cui lei è ancora innamorata.

Così, mentre lui si è risposato con un'altra donna dalla quale ha anche avuto una figlia, la protagonista Rachel trascorre le sue giornate da disoccupata sul treno che la porta a Londra, dai finestrini del quale osserva quotidianamente la casa in cui abita una coppia apparentemente perfetta, finché un giorno non assiste a un fatto che infrange violentemente l'idillio che lei si era creato sui due coniugi.

La situazione precipita nel momento in cui Megan (Haley Bennett), la moglie, scompare misteriosamente, e Rachel ha dei vuoti di memoria provocati dall'abuso di alcool, che iniziano a farle sospettare di non essere estranea alla scomparsa della donna.

Il film, attesissimo da tutti i fan del romanzo, si prospetta decisamente teso e avvincente, anche grazie ai suoi numerosi colpi di scena, di cui l'ultimo, il più incredibile, arriverà proprio alla fine, come in ogni thriller che si rispetti: cos'è successo alla donna scomparsa? Perché Rachel teme di c'entrare qualcosa con la sua sparizione? Qual è il mistero dietro questa vicenda? Per saperlo non resta che andare al cinema e godersi il film.

Eliana Tagliabue



Poster di The Girl on the Train
 
Poster di Laura Prepon
 
Poster di Allison Janney
 
Poster di The Girl on the Train
 

Commenti