News - FilmNews

La prima cosa bella corre verso l'Oscar

di Francesco Sillo

La prima cosa bella corre verso l Oscargiovedì 30 settembre 2010 10:22

E' La prima cosa bella di Paolo Virzì il film scelto dall'Anica/em> per rappresentare l'Italia nella corsa agli Oscar 2011; la pellicola diretta dal regista toscano ha battuto ieri la concorrenza di altri nove film, ed ora dovrà vedersela con gli altri rappresentanti esteri comunicati in questi giorni all'Academy Awards, a cui spetterà - il prossimo 25 gennaio - il gravoso compito di decidere le cinque candidate ufficiali alla statuetta per il miglior film straniero.

La prima cosa bella - uscito in Italia lo scorso 15 gennaio - ha incassato nelle nostre sale 6,5 milioni di euro e negli ultimi mesi ha conquistato ben tre David di Donatello e quattro Nastri d'Argento. Il film racconta la storia di Bruno (Valerio Mastandrea), insegnante a Milano; le sue origini sono però livornesi. Un viaggio estivo nella città che l'ha visto nascere e crescere per riabbracciare la madre, risveglierà in lui tante emozioni e ricordi bellissimi. Nel cast, anche Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli e Claudia Pandolfi.

La cerimonia di premiazione è programmata per il prossimo 27 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles. L'Oscar per il miglior film straniero manca dall'Italia dal 1999, quando a trionfare fu Roberto Benigni con La vita è bella.
Aggiornamento: Oscar: non si sa ancora chi vincerà, ma si sa già che non sarà Virzì

Francesco Sillo



La prima cosa bella Fotografie e Locandina  La prima cosa bella Fotografie e Locandina  La prima cosa bella Fotografie e Locandina  La prima cosa bella Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading