News - FilmNews

La donna che visse due volte: due volte anche al cinema

di Eliana Tagliabue

La donna che visse due volte due volte anche al cinemagiovedì 29 agosto 2013 14:17

La stagione cinematografica che sta per iniziare, oltre a offrire molti nuovi titoli, si abbandonerà anche a nostalgici ritorni al passato, riproponendo la visione di alcuni classici indimenticabili, uno dei quali sarà Vertigo - La donna che visse due volte, magistrale thriller diretto dal grande Alfred Hitchcock.

Il film sarà disponibile nelle sale per soli tre giorni: dal 21 al 23 ottobre, e sarà un'occasione unica per potersi gustare sul grande schermo quello che è a tutti gli effetti un capolavoro del maestro della suspance.

Com'è noto, la storia racconta la vicenda dell'ex poliziotto John Ferguson, detto Scottie (James Stewart), assoldato come investigatore privato da un amico ed ex compagno di college, che gli chiede di sorvegliare la bellissima moglie Madeleine (Kim Novak), ossessionata dalla bisnonna al punto da identificarsi completamente con lei, morta a soli ventisei anni dopo una vita travagliata: il marito teme infatti che la donna possa compiere qualche atto disperato, ma Scottie, a forza di stare insieme a lei, finisce per innamorarsene, ricambiato.

Ciò nonostante, non riesce comunque a evitare che la sua bella si suicidi, gettandosi da un'alta torre, dove lui non può raggiungerla perché terrorizzato dalle altezza. Ma sarà morta davvero? La risposta al 21 ottobre.

Eliana Tagliabue



Poster di James Stewart
 
Poster di Kim Novak
 
Poster di Kim Novak
 
Poster di Kim Novak
 

Commenti