News - FilmNews

La Universal presenta ufficialmente Dark Universe: il progetto sui mostri

di Eliana Tagliabue

La Universal presenta ufficialmente Dark Universe il progetto sui mostrimartedì 23 maggio 2017 10:44

Il fatto che la Universal abbia deciso di mettere in produzione una serie di film dedicati ai mostri classici di Hollywood non è certo una novità: ora, però, il progetto è diventato ufficiale ed è stato chiamato "Dark Universe".

Tra i film facenti parte di questo filone, il primo a uscire nelle sale sarà ovviamente La Mummia, interpretato da Tom Cruise e dalla bellissima Sofia Boutella nel ruolo della principessa egiziana tornata in vita: la pellicola arriverà infatti nei nostri cinema l'8 giugno.

Seguirà il reboot de La moglie di Frankenstein, atteso nelle sale americane per il 14 febbraio 2019: a dirigerlo troveremo Bill Condon, il regista de La Bella e la Bestia.

Successivamente sarà il turno de L'Uomo Invisibile, con Johnny Depp nel ruolo del protagonista, e di Frankenstein, con Javier Bardem attualmente in trattative per interpretare la parte della Creatura.

Il comune denominatore di tutti i film sarà la presenza di una misteriosa organizzazione chiamata Prodigium (della quale è stato perfino creato un sito per promuovere Dark Universe), creata allo scopo di trovare, studiare ed eventualmente uccidere i cosiddetti "mostri": alla guida di essa ci sarà, nientemeno, che l'ambiguo Dr. Jekyll, interpretato dal bravissimo Russell Crowe.

Eliana Tagliabue



Poster di The Mummy
 
Poster di The Mummy
 
Poster di Tom Cruise
 
Poster di The Mummy
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading