News - FilmNews

La Regina Helen Mirren da Londra a Gaza

di Francesco Sillo - redazione

La Regina Helen Mirren da Londra a Gazavenerdì 1 giugno 2007 13:30

Da Buckingham Palace alla "striscia" di Gaza: Helen Mirren non ama evidentemente i ruoli troppo comuni e banali, e dopo aver interpretato con grandissimo successo la Regina Elisabetta in "The Queen" (le ha regalato il primo Oscar in carriera), sembra ora pronta per vestire i panni di una donna ebrea, una sorta di "madre coraggio" che vede morire la giovane figlia sotto i colpi palestinesi a causa di un fidanzamento "non convenzionale" con un arabo.

La Mirren non ha ancora firmato il contratto, ma stando a quanto è stato pubblicato su di un popolare quotidiano israeliano, l'accordo verrà raggiunto senza intoppi.

Le riprese del film saranno programmate proprio nella "striscia" di Gaza e nella vicina Giordania; la pellicola, ancora senza titolo, dovrebbe essere diretta da Philip Martin, mentre Frank Deasy, che ha lavorato con Mirren nella serie per la tv britannica "Prime Suspect", ne scriverà la sceneggiatura.

Francesco Sillo - redazione



The Last Station Fotografie e Locandina  The Last Station Fotografie e Locandina  The Last Station Fotografie e Locandina  The Last Station Fotografie e Locandina  

Commenti