News - PersoneNews

L'ex cuoco del Ricci denuncia le terribili condizioni in cui lavorava

di Eliana Tagliabue

L ex cuoco del Ricci denuncia le terribili condizioni in cui lavoravavenerdì 31 marzo 2017 11.06

Il Ricci, prestigioso ristorante milanese di proprietà di Belen Rodriguez e dell'imprenditore Joe Bastianich, è stato oggetto dell'ultima indagine di Report, programma in onda su Rai 3 che ha più volte denunciato situazioni al limite dell'inverosimile.

A parlare con i responsabili dell'inchiesta è stato l'ex cuoco del ristorante, che ha denunciato le terribili condizioni lavorative alle quali era costretto a sottostare.

L'uomo avrebbe infatti dichiarato che, spesso e volentieri, lavorava anche sedici o diciassette ore al giorno, venendo però pagato come se ne lavorasse otto: quando provava a lamentarsi della situazione con i suoi titolari, gli veniva sistematicamente risposto che, se la cosa non gli stava bene, era libero di andarsene, che è esattamente ciò che alla fine ha fatto.

Il cuoco, che ha preferito rimanere anonimo, si è mostrato assai amareggiato per questa situazione e per il fatto che un ristorante gestito da personaggi del mondo dello spettacolo tratti i propri dipendenti peggio degli schiavi.

La direzione del Ricci, dal canto suo, ha smentito categoricamente ogni sua accusa, sostenendo che non vi sarebbe nulla di vero.



Eliana Tagliabue



Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading