News - FilmNews

L'Italia premiata a Cannes grazie al film di Alice Rohrwacher

di Eliana Tagliabue

L Italia premiata a Cannes grazie al film di Alice Rohrwacherlunedì 26 maggio 2014 11:17

Grande successo per l'Italia al Festival di Cannes: la regista Alice Rohrwacher, originaria di Fiesole (FI), si è infatti aggiudicata il Gran Premio della Giuria grazie al suo film Le meraviglie, che annovera tra gli interpreti anche la bellissima Monica Bellucci. Per la cineasta si tratta di un traguardo assai prestigioso, visto che questa è solo la sua seconda pellicola, eppure, grazie a essa, può considerarsi la prima regista italiana che si è aggiudicata un premio internazionale.

L'ambitissma Palma d'Oro è invece andata al regista turco Nuri Bilge Ceylan, conquistata grazie al suo corposo film Winter Sleep, durato oltre due ore ma comunque di forte impatto artistico.

Tra gli altri premi, infine, spiccano Julianne Moore come miglior attrice, grazie alla sua performance in Maps to the Stars di David Cronenberg, e Timothy Spall come miglior attore, distintosi in Mr. Turner di Mike Leigh.



Eliana Tagliabue



L apprendista stregone Fotografie e Locandina  L apprendista stregone Fotografie e Locandina  L apprendista stregone Fotografie e Locandina  L uomo che ama Fotografie  

Commenti