News - TelevisioneNews

L'Isola dei famosi perde Busi e la Lecciso

di Margherita Simiu

L Isola dei famosi perde Busi e la Leccisogiovedì 18 marzo 2010 18:23

A Loredana Lecciso non è riuscita l'impresa di cui si è reso protagonista Mauro Marin al Grande Fratello 10: la seconda nomination consecutiva allL'Isola dei Famosi le è risultata fatale, visto che il pubblico le ha preferito il palestrato non famoso Davide Di Porto.

Ma, comunque sia, non è l'esclusione di Loredana Lecciso a far discutere nel dopo-diretta, quanto piuttosto quella di Aldo Busi, visto che la sua eliminazione è stata determinata direttamente dai vertici RAI, nelle persone del direttore di RAI2, Massimo Liofredi, e del direttore generale RAI Mauro Masi.

Per altro questa esclusione non dipende dalle volontà dello scrittore (che comunque aveva dichiarato di volersene andare) e non riguarda soltanto L'Isola dei Famosi, ma l'intero palinsesto RAI su tutte e tre le reti; in effetti, a ben vedere, si tratta di una vera e propria radiazione.

Ciò che ha spinto i vertici della tv di stato a prendere questa drastica decisione son state le frasi sfuggite a Busi nel corso di una discussione con la Ventura e con Mara Venier, ospite in studio, frasi pesanti, tanto nei confronti della Ventura (all'indirizzo della quale Busi avrebbe lanciato velate accuse di evasione fiscale), quanto della Venier (che Busi avrebbe esplicitamente accusato di essersi rifatta), quanto soprattutto del premier Berlusconi (tirato in ballo per non aver ancora tagliato le tasse) e del Papa (che Busi avrebbe accusato di essere un cripto-omosessuale represso e omofobo).

Forse Busi voleva soltanto farsi "coccolare", ma la reazione che ha suscitato è stata tanto veemente quanto le sue parole: la Ventura ha interrotto il collegamento, accettato il ritiro del concorrente e, successivamente, in chiusura di trasmissione, ha rimarcato ulteriormente le proprie decisioni, dicendo a Busi di sentirsi offesa per come lo scrittore si era rivolto nei suoi riguardi e in quelli dei suoi ospiti (riferimento evidente a una inviperita Mara Venier).

Facendo due calcoli, comunque è la seconda settimana che l'Isola perde in un sol colpo due protagonisti (c'era già stato il ritiro del doppiatore Luca Ward per motivi di salute), andando avanti di questo passo la trasmissione rischia di durare la metà del previsto...
Aggiornamento: Isola dei famosi come da pronostico: vince Daniele

Margherita Simiu



Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading