News - FilmNews

L'Alchimista al cinema nel 2009

di Redazione

L Alchimista al cinema nel 2009martedì 20 maggio 2008 15:41

L'Alchimista di Paulo Coelho sembra aver finalmente trovato la sua strada. Ben quattordici anni fa l'autore del romanzo aveva venduto alla Warner Bros. i diritti, senza vederne i risultati. Con l'aiuto di Harvey Weinstein della Miramax, Laurence Fishburne è riuscito a rilevarne i diritti e ad avviare il progetto.

Come già anticipato l'anno scorso, Fishburne sarà regista, attore e produttore, lasciando a Weinstein il compito di trovare uno sceneggiatore degno di tanto incarico, possibilmente con alle spalle degli Oscar.

L'ex Morpheus intende rispettare la profondità del romanzo, che ha tutti i numeri per un grande successo. "E incredibilmente toccante...semplice e spirituale. Credo possa gettare un ponte verso i paesi del Medio Oriente, che dobbiamo conoscere meglio e con cui dobbiamo dialogare di più".

Escluso il ruolo principale, già riservato allo stesso Fishburne, gli altri membri del cast sono ancora da definire. Unica nominata è Penelope Cruz, alla quale sia Weinstein che Fishburne desiderano riservare una parte.

Mentre l'inizio delle riprese è programmato entro quest'estate, l'uscita al cinema è prevista entro il 2009.

Redazione



Nine Fotografie e Locandina  Nine Fotografie e Locandina  Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading