News - FilmNews

L'Alchimista al cinema nel 2009

di Redazione

L Alchimista al cinema nel 2009martedì 20 maggio 2008 15.41

L'Alchimista di Paulo Coelho sembra aver finalmente trovato la sua strada. Ben quattordici anni fa l'autore del romanzo aveva venduto alla Warner Bros. i diritti, senza vederne i risultati. Con l'aiuto di Harvey Weinstein della Miramax, Laurence Fishburne è riuscito a rilevarne i diritti e ad avviare il progetto.

Come già anticipato l'anno scorso, Fishburne sarà regista, attore e produttore, lasciando a Weinstein il compito di trovare uno sceneggiatore degno di tanto incarico, possibilmente con alle spalle degli Oscar.

L'ex Morpheus intende rispettare la profondità del romanzo, che ha tutti i numeri per un grande successo. "E incredibilmente toccante...semplice e spirituale. Credo possa gettare un ponte verso i paesi del Medio Oriente, che dobbiamo conoscere meglio e con cui dobbiamo dialogare di più".

Escluso il ruolo principale, già riservato allo stesso Fishburne, gli altri membri del cast sono ancora da definire. Unica nominata è Penelope Cruz, alla quale sia Weinstein che Fishburne desiderano riservare una parte.

Mentre l'inizio delle riprese è programmato entro quest'estate, l'uscita al cinema è prevista entro il 2009.

Redazione



Nine Fotografie e Locandina  Nine Fotografie e Locandina  Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading