News - PersoneNews

Kurt Cobain: nessuno vuole comprare la sua casa perché infestata?

di Eliana Tagliabue

Kurt Cobain nessuno vuole comprare la sua casa perche infestata venerdì 11 settembre 2015 10:38

Trecentoventinovemila dollari: questo è il prezzo di vendita della casa d'infanzia di Kurt Cobain, leader del gruppo grunge dei Nirvana. La casa dove il cantante è nato e cresciuto, dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica, dove imbrattava i muri con i nomi dei suoi gruppi preferiti. Un vero e proprio pezzo di storia vivente del mondo della musica, messo in vendita a un prezzo molto inferiore al suo valore di mercato.

Eppure, nessuno la compra: nonostante il suo costo sia sceso vertiginosamente, nessun fan o amante dei cimeli si è fatto avanti per comprarla, dopo che la madre del divo l'ha messa in vendita ormai due anni fa, a un prezzo decisamente più alto.

Il motivo di questa assenza di richiesta sarebbe da imputare alle voci che girano ad Aberdeen, la città dello stato di Washington nella quale è situata l'abitazione: pare infatti che la casa sia infestata dallo spirito inquieto di Kurt Cobain, che neanche con la morte avrebbe trovato pace e, pertanto, continuerebbe a infestare la casa in cui è nato.

Evidentemente, per quanto un simile museo vivente possa fare gola, nessuno vuole acquistarlo se nell'offerta è compreso anche il fantasma del proprietario, e poco importa che sia il fantasma di uno dei musicisti più amati e celebrati del mondo: questo acquisto "non s'ha da fare".



Eliana Tagliabue



Poster di Front Man of Rock Group Nirvana Kurt Cobain
 
Poster di Spirits of Rock Jim Morrison Jerry Garcia Kurt Cobain Joey Ramone Keith Moon Hutchence Poster
 
Poster di Kurt Cobain Assasinate
 
Poster di Front Man of Rock Group Nirvana Kurt Cobain
 

Commenti