News - PersoneNews

Keanu Reeves spegne le cinquanta candeline

di Eliana Tagliabue

Keanu Reeves spegne le cinquanta candelinemartedì 2 settembre 2014 14:13

Tanti auguri a Keanu Reeves! La star de L'avvocato del diavolo raggiunge oggi l'importante traguardo dei cinquant'anni, arrivando così al mezzo secolo di vita: guardandolo in faccia, tuttavia, non si può certo dire che l'attore li dimostri e questo è anche merito del suo mix di origini diverse.

Reeves è infatti nato in Libano da un geologo statunitense che vanta un autentico miscuglio di nazionalità differenti, vale a dire hawaiane, cinesi, irlandesi e portoghesi, mentre la madre era invece una costumista inglese: il vero nome che hanno messo al loro figlio sarebbe l'impronunciabile Keaweaheulu, che significa "brezza leggera sui monti", ma la star l'ha poi ovviamente dovuto accorciare.

Divenuto celebre grazie alla trilogia di Matrix, l'attore ha accostato al successo professionale i drammi della sua vita privata, dei quali gli ultimi sono stati la morte di sua figlia nel grembo materno, seguita da quella della compagna, tragicamente deceduta in un incidente: Reeves, tuttavia, ha saputo superare le sue tragedie personali senza lasciarsi prendere dalla disperazione, né cedere alla tentazione di abbandonarsi alla droga come invece hanno fatto molti dei suoi colleghi, forse perché, a differenza di loro, ha potuto vedere gli effetti di tali sostanze sulla pelle di suo padre, altro dramma famigliare al quale ha dovuto far fronte.



Eliana Tagliabue



Ultimatum alla Terra Fotografie  Ultimatum alla Terra Fotografie  Ultimatum alla Terra Fotografie  Ultimatum alla Terra Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading