News - FilmNews

Kate Winslet protagonista del biopic sulla fotografa "Lee" Miller

di Eliana Tagliabue

Kate Winslet protagonista del biopic sulla fotografa Lee Millergiovedì 15 ottobre 2015 11:14

La bravissima Kate Winslet, che proprio in questi giorni abbiamo potuto nuovamente ammirare in Titanic, il kolossal che l'ha lanciata, è stata scelta per interpretare un personaggio davvero particolare, vale a dire la celebre fotografa Elizabeth "Lee" Miller, musa e amante del pittore Man Ray e amica di artisti del calibro di Pablo Picasso e Jean Cocteau.

Il biopic in questione, ancora privo di titolo, sarà basato sul libro biografico The Lives of Lee Miller, scritto da Antony Penrose, il figlio della fotografa: in esso viene narrata la turbolenta vita della donna che, dopo essere stata modella e amante di Man Ray durante la propria adolescenza, è diventata un'affermata fotografa di arte e moda, per poi lavorare come corrispondente di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale.

Attualmente non vi sono ancora alcun regista, né sceneggiatore coinvolti nel progetto e quello di Kate Winslet è per il momento l'unico nome coinvolto nel progetto.



Eliana Tagliabue



The Reader A voce alta Fotografie  The Reader A voce alta Fotografie  The Reader A voce alta Fotografie  The Reader A voce alta Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading