News - FilmNews

Joss Whedon sceneggiatore di un horror sulla Seconda Guerra Mondiale

di Eliana Tagliabue

Joss Whedon sceneggiatore di un horror sulla Seconda Guerra Mondialemartedì 25 ottobre 2016 11.09

Joss Whedon, creatore della serie cult Buffy, è attualmente al lavoro su di un progetto che lo sta appassionando molto: si tratterebbe di un film horror ambientato al tempo della Seconda Guerra Mondiale, del quale lui stesso sta scrivendo la sceneggiatura.

Whedon avrebbe infatti dichiarato di essersi recato sia in Germania che in Polonia a fare ricerche e sarebbe rimasto sconvolto dai numerosi parallelismi che ha riscontrato con gli Stati Uniti.

Per il momento, tuttavia, non è dato sapere con esattezza di cosa parlerà il film ma, conoscendo Whedon, si tratterà senz’altro di una storia non convenzionale.

E, sempre a proposito di cose non convenzionali, l’eccentrico regista ne ha anche approfittato per dire la sua in merito a una questione che dilania da sempre i fan di Buffy, ovvero se la bionda cacciatrice (interpretata, ricordiamo, dalla bellissima Sarah Michelle Gellar) sarebbe stata più felice con Angel (David Boreanaz), il suo primo, grande amore, o piuttosto con Spike (James Marsters), vampiro anch’egli ma decisamente più dark e passionale.

Ebbene, pare che Whedon si schieri con i fan di Spike, a suo dire l’uomo o, per meglio dire, il vampiro perfetto per Buffy: una scelta che però egli stesso riconosce come poco popolare, in quanto la coppia Buffy ed Angel è un classico intramontabile, proprio come Romeo e Giulietta.

Eliana Tagliabue



The Air I Breathe Fotografie  The Air I Breathe Fotografie  The Air I Breathe Fotografie  The Air I Breathe Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading