News - FilmNews

John Lennon e Yoko Ono: la loro storia d’amore diventerà un film

di Eliana Tagliabue

John Lennon e Yoko Ono la loro storia d amore diventera un filmvenerdì 3 febbraio 2017 10.48

La storia d’amore tra John Lennon e la giapponese Yoko Ono è stata in assoluto una delle più contrastate della storia: sono ancora in molti, infatti, coloro che ritengono che lo scioglimento dei Beatles sia da imputare all’influenza nefasta della donna, responsabile anche del divorzio di Lennon dalla prima moglie Cynthia, madre di suo figlio Julian.

Tutto questo però non toglie che i due fossero innamoratissimi e insieme abbiano trascorso dei momenti di autentica felicità: era quindi inevitabile che, prima o poi, a Hollywood si decidesse di realizzare un film sul loro amore.

La pellicola, che sarà prodotta da Michael De Luca e potrà contare sulla collaborazione della stessa Yoko Ono, si concentrerà sulla nascita della loro storia d’amore a partire dagli anni Sessanta, quando Lennon cavalcava l’onda del successo con i Beatles e lei era ancora un’artista emergente.

La coppia, legata dalla passione per la musica e per l’attivismo, è rimasta insieme fino al 1980, anno della tragica morte di John Lennon, ucciso per mano del suo fan Mark Chapman.

Eliana Tagliabue



Poster di Death of a Hero John Lennon Shot Dead in New York Dec 8 1980
 
Poster di John Lennon
 
Poster di Films By John Lennon Yoko Ono 1975
 
Poster di John Lennon
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading