News
sezioni
ultime notizie
- Miranda Kerr è di nuovo moglie: matrimonio segreto con l'inventore di Snapchat
- William e Kate abbandonati dalla domestica: si è licenziata per il troppo lavoro
- American Horror Story: Cheyenne Jackson confermato nella settima stagione
- Diane Kruger ha trionfato a Cannes, ma ora deve pagare pegno
- Baby Boss avrà un sequel
- L'Uomo d'Acciaio: Juan Antonio Bayona regista del sequel?
tools
News - FilmNews
James Wan: causa legale per L'Evocazione - The Conjuring
di Eliana Tagliabuemercoledì 5 aprile 2017 12:03
L'Evocazione - The Conjuring è considerato uno degli horror migliori degli ultimi anni e non deve sorprendere che si sia trasformato in un vero e proprio franchise, il cui ultimo capitolo Annabelle 2: Creation arriverà prossimamente nelle nostre sale.
Il successo riscosso dal film non ha però impedito al regista James Wan, insieme agli sceneggiatori e all'intera Warner Bros, di finire impelagato in una causa legale, a causa di tale Gerald Brittle, autore del libro The Demonologist, incentrato proprio sulla storia dei demonologi Ed e Lorraine Warren, interpretati nel film da Patrick Wilson e Vera Farmiga.
Lo scrittore sosterrebbe infatti di aver ottenuto per primo i diritti della storia narrata ne L'Evocazione, diritti che, secondo gli accordi presi con la coppia, non sarebbero potuti essere ceduti a nessun altro.
Il fatto che Lorraine Warren li abbia poi ceduti anche alla Warner Bros costituirebbe una violazione dei suddetti accordi, motivo per cui Brittle avrebbe già chiesto un risarcimento della bellezza di novecento milioni di dollari.
Come se questo non bastasse, l'uomo avrebbe anche preteso, in attesa del verdetto definitivo, di bloccare l'uscita nei cinema di Annabelle 2: Creation, motivo per cui ora James Wan e la Warner Bros si ritrovano con una bella gatta da pelare.
Eliana Tagliabue
Commenti
Trova il miglior prezzo con: | ||
|