News - TelevisioneNews

Isola dei famosi: il topless della Ventura risolleva gli ascolti

di Teresa Di Sandri

Isola dei famosi il topless della Ventura risolleva gli ascoltimercoledì 30 marzo 2011 15:28

Che Simona Ventura non sia stata per nulla contenta di sbarcare sull'Isola dei Famosi lo si è capito ieri, quando, nel corso delle nomination sbuffava in continuazione, arrivando pefino a dichiarare che "la reggimoccolo" non l'aveva mai fatta fino a quel momento, tuttavia è bastata la sua sola presenza sull'Isola per far rialzare gli ascolti in modo sensibile.

Il reality show Magnolia/Rai ieri ha infatti superato la soglia dei 5 milioni di spettatori (fino alla scorsa settimana veleggiava poco sopra i 3), raggiungendo il 20,3% di share. Più o meno un risultato analogo all'amichevole dell'Italia, che però totalizza, per i soliti insondabili meccanismi Auditel, due punti percentuali in meno.

Forse qualche impatto sull'audience lo ha avuto anche l'involontario topless della conduttrice piemontese, che, in un gioco analogo a quello che aveva causato l'incidente a Raffaella Fico (anche per lei seno in vista), finisce con le mammelle in mostra causa la rottura di una spallina.

Di sicuro c'è che Simona Ventura è la prima vera famosa a calcare le sabbie dell'Isola, visto che fino a ieri i partecipanti erano tutti degli "ex-famosi" e, come era prevedibile, la credibilità di un personaggio mediatico vero è in grado di trascinare il programma.

Un programma che in futuro avrà sempre più bisogno di questo supporto, visto che anche ieri se ne sono andati due famosi: Daniel McVicar e Raffaella Fico e soprattutto quest'ultima eliminazione è destinata a togliere parecchio "pepe" al programma.

A questo punto l'unica a poter mantenere un minimo alto l'interesse è quella Nina Moric che ieri ha perdonato Fabrizio Corona per aver temporaneamente sottratto il figlio Carlos alla custodia della madre.

Ieri tra l'altro ha funzionato bene tutto, anche Nicola Savino in studio ha davvero rappresentato una ventata di piacevole novità.

Rimane da capire per quanto tempo sarà possibile mantenere questa formula, visto che Simona non è dstinata a rimanere a lungo sull'Isola anche se, fin quando vi permarrà, lo farà come tutti gli altri, senza nessun favoritismo.

Ma forse, chissà... i risultati ottenuti potrebbero indurre qualcuno ai piani alti della rai a prolungare la permanenza di Super-Simo.
Aggiornamento: Isola dei Famosi 2011: Nina Moric in mutande

Teresa Di Sandri



La fidanzata di papa Fotografie  La fidanzata di papa Fotografie  La fidanzata di papa Fotografie  L Isola dei Famosi 2008 Fotogrie  

Commenti