News - TelevisioneNews

Isola dei famosi: il ritorno di Luca Ward

di Teresa Di Sandri

Isola dei famosi il ritorno di Luca Wardmercoledì 7 aprile 2010 13:05

Quest'anno proprio non c'è pace per L'Isola dei Famosi: sabato c'è stata un'accanita discussione in diretta, a Quelli che il Calcio, tra l'inviato Rossano Rubicondi e la conduttrice Simona Ventura, causa le allusioni del primo a una certa malizia della produzione nel mantenere insufficienti misure di sicurezza, per sperare poi nell'incidente che fa alzare l'audience.

La Ventura si è inalberata e ha garantito che certe cose non fanno parte del gioco, né nei fatti, né nelle intenzioni di chi il programma lo gestisce.

Da voci di corridoio che rimbalzano sui media in questi giorni, però, pare che Rubicondi abbia abbandonato l'isola, forse solo per farsi un giro in aereo nella città più vicina (cosa che, nel corso del suo intervento, aveva lamentato di non poter fare ormai da tempo), ma è possibile anche che stia meditando l'abbandono definitivo, o che una Ventura inviperita ne abbia addirittura preteso la testa (sabato aveva concluso con una frase abbastanza minacciosa "Se a Rossano Rubicondi non sta più bene fare l'inviato a questo programma, parliamone tranquillamente...").

Nel frattempo, una disattenzione di Silvia Zanchi, nel suo turno di custodia del fuoco, ha causato un incendio, fortunatamente spento, non senza qualche difficoltà, dal pronto intervento dell'ingegner Luca Rossetto e del "famoso" Domenico Nesci.

Ma la notizia che tiene banco in queste ore è il ritorno del figliol prodigo Luca Ward, che, a quanto pare, questa sera sarà ospite in studio della Ventura.

Com'è noto, Luca Ward si era ritirato in seguito all'infortunio alla schiena patito durante l'elisbarco della prima puntata, poi aveva rilasciato un'intervista a TV Sorrisi e Canzoni, in cui dichiarava di aver rischiato la paralisi e quindi aveva minacciato di adire alle vie legali nei confronti della casa di produzione del programma, Magnolia; quest'ultima, per bocca del suo amministratore, Giorgio Gori, aveva respinto ogni addebito, dichiarando di non comprendere perché il doppiatore avesse voluto mettere di mezzo i legali, facendo capire di essere comunque pronta a qualsiasi scontro giudiziario.

A quanto pare, però, o si è trovata una transazione, o Ward si è ridotto a più miti consigli, visto che ha rilasciato nei giorni passati dichiarazioni concilianti, dicendo di aver dato mandato ai suoi legali soltanto di seguire la posizione assicurativa, di considerare ciò che gli è capitato soltanto uno sfortunato incidente e di volersi candidare ufficialmente a inviato della prossima edizione.

Forse, però, la Ventura e la Magnolia potrebbero prendere due piccioni con una fava e, visto che Rubicondi è così scontento, procedere direttamente a una sostituzione in corsa tra i due... Improbabile, ma dopo la figuraccia di sabato, quasi sicuramente qualcuno ci avrà fatto un pensierino...
Aggiornamento: Isola dei famosi come da pronostico: vince Daniele

Teresa Di Sandri



Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  

Commenti