News - TelevisioneNews

Isola dei famosi 8: la Moric si salva, fuori Mogol dentro Laerte Pappalardo

di Teresa Di Sandri

Isola dei famosi 8 la Moric si salva fuori Mogol dentro Laerte Pappalardogiovedì 10 marzo 2011 12:04

Alla fine Nina Moric ce l'ha fatta: si è salvata, a dispetto delle malignità e delle insinuazioni generate da un'infelice battuta di Simona Ventura, che nella penultima puntata aveva parlato di "ultima settimana" per la modella croata.

Invece Nina rimane sulL'Isola dei Famosi, purtroppo per lei, visto che sembra un po' alla frutta, ma fortunatamente per il programma, visto che almeno lei, come elemento di discordia, contribuisce a generare un minimo di interesse nelle vicende dei naufraghi.

Il fatto che Nina sia rimasta, comunque, implica anche l'eliminazione del terzo "parente di", una categoria forse sfavorita da tutte le "parentopoli", tanto invise agli italiani e di cui si sente quotidianamente parlare nelle cronache dei telegiornali. Francesco Mogol torna dunque a casa e probabilmente nessuno sentirà la sua mancanza: non il pubblico che l'ha eliminato e nemmeno i suoi compagni che l'avevano nominato.

Visto però che nel corso di una sfida era stato eliminato anche Walter Garibaldi (che tornerà in terra patria in tempo per il 150° dell'Unità d'Italia - che combinazione!), tra i parenti di sarebbe rimasto come unico maschietto del gruppo Killian, il figlio di Brigitte Nielsen e questo sarebbe stato uno svantaggio oggettivo, visto che di solito ai maschi sono demandati una serie di compiti "di concetto".

La produzione è però corsa ai ripari facendo entrare Laerte Pappalardo, figlio del vulcanico Adriano Pappalardo, già ospite di una delle prime edizioni del reality Magnolia.

Da quanto visto finora Laerte non sembra affatto degno figlio di cotanto padre, nel senso che è apparso garbato e contenuto nei modi, vedremo se il futuro lo avvicinerà maggiormente al padre, o se invece sarà piuttosto un elemento di unione per il martoriato gruppo dei "parenti di".

La prossima volta al ballottaggio se la vedranno Daniel McVicar e Abigail, la sorella di Super-Mario Balottelli, una sfida abbastanza sul filo di lana, visto che Daniel è diventato in un certo qual modo "l'antipatico" del gruppo dei famosi.

Quanto a temi d'interesse c'è la tempesta ormonale - non ricambiata - delle naufraghe per il modello brasiliano Thyago Alves, che però non sembra deciso a scegliere una compagna di naufragio, fatto salvo un blando interesse per Raffaella Fico. La produzione, per aggiungere un po' di pepe alla puntata gli ha fatto "tastare" le naufraghe famose, per vedere se riusciva a riconoscerle. Lui, attraverso sapienti palpate, è riuscito a non sbagliarne nemmeno una. Premio: uno zabaione, che lui ha però condivisio con le ragazze, quindi l'effetto sarà sicuramente ridotto.

Vedremo se sarà bastato l'espediente per rialzare gli ascolti...
Aggiornamento: Isola dei famosi 8: Alba Pariettii costretta a rotolarsi nel fango per un caffè

Teresa Di Sandri



Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  

Commenti