News - TelevisioneNews

Io ci sono: il film sull'avvocatessa sfregiata con l'acido questa sera su Rai 1

di Eliana Tagliabue

Io ci sono il film sull avvocatessa sfregiata con l acido questa sera su Rai 1martedì 22 novembre 2016 11.24

Il caso di Lucia Annibali, l'avvocatessa che, il 16 aprile 2013, si è vista gettare dell'acido in faccia da un sicario mandato dal suo ex fidanzato Luca Varani, anche lui avvocato, ha sconvolto l'Italia per la sua brutalità e per l'ennesimo esempio di quanto le donne siano spesso vittime della violenza maschile.

Era quindi prevedibile che esso venisse raccontato in un film, intitolato Io ci sono, la cui messa in onda è prevista proprio per questa sera, nella prima serata di Rai 1: a interpretare la protagonista troveremo la bravissima Cristiana Capotondi che, per poter somigliare il più possibile alla protagonista della triste vicenda, si è sottoposta ogni giorno a diverse ore di trucco, che hanno replicato le cicatrici al volto nella maniera più realistica possibile.

Nei panni dell'ex fidanzato, condannato a vent'anni di carcere, troveremo invece l'attore Alessandro Averone, che si è trovato a dover interpretare un personaggio davvero difficile e negativo, la cui follia e l'ossessione di essere stato abbandonato lo hanno portato a compiere un gesto orribile.

Il film è tratto dal libro Io ci sono. La mia storia di non amore, scritto dalla Annibali insieme alla scrittrice Monica Zapelli, che è anche la sceneggiatrice del film: la sua è una testimonianza di autentico coraggio, che ci mostra come una donna possa trovare la forza di uscire dal peggior incubo della sua vita, riscoprendo la voglia di vivere.



Eliana Tagliabue



Amiche da morire Fotografie e Locandina  Amiche da morire Fotografie e Locandina  Amiche da morire Fotografie e Locandina  Amiche da morire Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading