News - TelevisioneNews

Inizia Star Acadamy: conduce Francesco Facchinetti

di Eliana Tagliabue

Inizia Star Acadamy conduce Francesco Facchinettigiovedì 29 settembre 2011 11:19

Per la serie via un talent avanti un altro: questo potrebbe essere il motto di Rai 2, che questa sera manderà in onda la prima puntata di Star Acadamy, nuovo talent show musicale che sostituirà X Factor.

Alla conduzione del programma troviamo il neo - papà Francesco Facchinetti, che presenterà sedici aspiranti cantanti, i quali saranno seguiti nel loro percorso artistico da quattro grandi nomi della musica italiana, vale a dire: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, che saranno i loro tutor e li aiuteranno a preparare le loro esibizioni.

I concorrenti provengono da tutta Italia e hanno un'età compresa tra i quattordici e i ventisette anni: nel corso del programma si esibiranno sempre in coppia o in gruppo e alla giuria (composta da: Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni) spetterà il compito di giudicarli, unitamente al televoto del pubblico; ogni puntata proporrà poi degli ospiti d'eccezione, a partire dalla prima, dove interverranno Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali.

Oltre ad andare in onda in prima serata, a partire dal 1 ottobre il programma si ritaglierà uno spazio anche al sabato pomeriggio, che si chiamerà Sabato Academy e sarà condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia: in studio con loro saranno presenti i tre nominati dell'edizione serale (quelli, cioè, che rischiano di lasciare l'accademia), coi quali si discuterà della vita dietro le quinte e della puntata della fascia serale.

Eliana Tagliabue



Agente matrimoniale Fotografie  Agente matrimoniale Fotografie  Agente matrimoniale Fotografie  Agente matrimoniale Fotografie  

Commenti