News - FilmNews

In arrivo un Gatto con gli Stivali davvero unico

di Eliana Tagliabue

In arrivo un Gatto con gli Stivali davvero unicovenerdì 16 dicembre 2011 13:28

Chi di noi non ha amato il simpaticissimo Gatto con gli Stivali amico di Shrek e Ciuchino, coi suoi irresistibili occhioni? Per tutti i suoi fan è in arrivo un esilarante spin-off che lo vede come protagonista e che non ha ovviamente nulla a che vedere con la tradizionale fiaba dell'omonimo personaggio che noi tutti conosciamo.

La storia racconta in sostanza come Gatto sia arrivato a diventare quello che è, da micio idealista e sognatore qual era all'inizio: ad accompagnarlo nelle sue mirabolanti avventure troviamo l'amico uovo Humpty Dumpty e l'affascinante ladra gattina Kitty Zampe di Velluto, sullo sfondo di un'improbabile cittadina stile spaghetti-western.

Rispetto ai film di Shrek, questo propone meno citazionismo cinematografico, sacrificato in favore dei richiami alle fiabe classiche: spettacolari le numerose scene d'azione, rese ulteriormente emozionanti dalla tecnologia 3D ma, in particolare, non può che spiccare il sensuale accento spagnolo di Antonio Banderas, irresistibile anche nella versione italiana.

Il gatto con gli stivali è visibile da oggi nei cinema di tutt'Italia.



Eliana Tagliabue



Poster di Antonio Banderas
 
Poster di Salma Hayek
 
Poster di Billy Bob Thornton
 
Poster di Salma Hayek
 

Commenti