News - FilmNews

In arrivo When you're strange, il docu - film sui Doors

di Eliana Tagliabue

In arrivo When you re strange il docu film sui Doorsgiovedì 16 giugno 2011 11:55

Quarant'anni dopo la morte di Jim Morrison, mitico leader dei Doors, esce When you're strange, docu - film che ripercorre la storia del gruppo e la sua musica leggendaria. Diretto da Tom DiCillo e con un inedito Morgan nella parte del narratore, la pellicola uscirà nelle sale il 21 giugno e solo una settimana dopo sarà già disponibile in dvd.

In esso non sarà contenuto solo il nuovo film, ma anche la versione rimasterizzata del primo film dedicato a loro (1991), diretto da Oliver Stone con Val Kilmer nel ruolo del protagonista, intitolato per l'occasione: The Doors - 20th anniversary special edition.

Il nuovo film, oltre a concentrarsi sulla storia dei Doors, ripercorrerà anche la vicenda personale di Jim Morrison, figura tormentata e complessa la cui morte, avvenuta la notte del 3 luglio 1971, è ancora avvolta nel mistero.

Lo storico cantante venne infatti trovato privo di vita all'interno della vasca da bagno della sua abitazione, a Rue de Beautreillis (Parigi): c'è chi dice sia morto per overdose, chi per arresto cardiaco, ma di fatto sul suo corpo non fu mai eseguita l'autopsia.

In occasione dell'anniversario della sua morte, il film di DiCillo verrà trasmesso anche sul canale satellitare Studio Universal, dove sarà possibile vederlo il prossimo 3 luglio: nella pellicola saranno mostrate immagini inedite di Jim Morrison, mentre viene ripreso dietro le quinte di alcuni concerti e, naturalmente, verranno citate anche alcune delle sue numerosi frasi e riflessioni che, per la profondità dei loro concetti, sono passate alla storia con lui.



Eliana Tagliabue



Poster di Billy Idol
 
Poster di Billy Idol
 
Poster di Oliver Stone
 
Poster di Billy Idol
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading