News - FilmNews

In arrivo Romeo e Giulietta in versione fantascientifica

di Eliana Tagliabue

In arrivo Romeo e Giulietta in versione fantascientificavenerdì 11 dicembre 2015 11.16

Tra tutti i classici shakesperiani, Romeo e Giulietta è in assoluto il più conosciuto, rappresentato sfruttato e amato, sia a teatro che al cinema: una delle versioni più belle e originali è senz'altro quella del regista Baz Luhrmann, intitolata Romeo + Giulietta e interpretata da un giovane Leonardo DiCaprio nel ruolo di Romeo.

Se quella versione si caratterizzava per il fatto di essere ambientata in epoca moderna, perlomeno per il tempo in cui è stata realizzata, prossimamente ne arriverà un'altra che si spingerà ancora oltre, ambientando l'eterna vicenda dei due sfortunati innamorati in un futuro fantascientifico popolato da cyborg e androidi.

Nello specifico, la storia si svolgerà nella Verona del futuro: i Capuleti, la famiglia di Giuletta, saranno dei potentissimi cyborg costruiti con dna artificiale, mentre i Montecchi, parenti di Romeo, saranno esseri umani geneticamente modificati temuti per la loro straordinaria agilità. In questo scenario potenzialmente apocalittico, nascerà la romantica storia d'amore tra i due protagonisti, dei quali non si conoscono ancora gli interpreti, così come è ignoto il nome del regista del film, almeno per ora.

Eliana Tagliabue



Poster di John Leguizamo
 
Poster di John Leguizamo
 
Poster di Claire Danes
 
Poster di Peter O Toole
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading