News - PersoneNews

Il mondo della musica piange Pino Daniele

di Danilo Bravin

Il mondo della musica piange Pino Danielelunedì 5 gennaio 2015 11:25

Alla fine ha seguito il suo grande amico Massimo Troisi anche nel modo di congedarsi da questa vita.

Pino Daniele se ne va così, stroncato prematuramente da un infarto, a soli 59 anni, quando ancora aveva mille cose da dire e, ne siamo sicuri, ancora infinite canzoni da scrivere.

Il cantante ha accusato un malore nella serata di ieri, mentre era nella sua casa di campagna in Toscana. A nulla è valso il trasporto d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dove lo attendeva il suo medico curante personale, che lo seguiva da tempo. Il cuore di Pino Daniele purtroppo questa volta aveva ceduto in modo irrimediabile.

Unanime il cordoglio del mondo della musica e della città di Napoli, che si stringono intorno al grande artista scomparso.

Così Jovanotti:

Ciao Pino. Ciao uomo fatto di musica,amico generoso e artista grandissimo. Grazie di essere passato di qua a portare tutta questa bellezza.

Laconico, ma estremamente efficace il commento di Gigi D'Alessio, che coglie nel segno con due sole parole, per altro titolo di una grande canzone napoletana:

Core 'ngrato.

Cordoglio espresso su Twitter anche da altri musicisti, da Francesco Renga a Marco Mengoni, da Eros Ramazzotti a Laura Pausini (che posta anche la foto di un'esibizione fatta insieme a Daniele), da Dodi Battaglia (chitarrista dei Pooh e "collega" di Pino) ad altri "big" come Gianna Nannini e l'altro napoletano "doc" Massimo Troisi.

Danilo Bravin



Poster di Massimo Troisi in Il Postino
 
Poster di Massimo Troisi in Il Postino
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading