News - FilmNews

Il cavaliere oscuro - il ritorno da stasera nei cinema

di Eliana Tagliabue

Il cavaliere oscuro il ritorno da stasera nei cinemamercoledì 29 agosto 2012 11:02

A partire da questa sera, sarà possibile vedere in tutti i cinema Il cavaliere oscuro - Il ritorno, capitolo conclusivo della saga di Batman diretta da Christopher Nolan e con protagonista Christian Bale: il film, uscito in anteprima il 21 agosto, avrebbe fortemente diviso il pubblico tra coloro che lo reputano un capolavoro e quelli che invece si aspettavano di meglio.

La storia riparte otto anni dopo gli eventi narrati ne Il cavaliere oscuro, otto anni durante i quali Bruce Wayne ha rinunciato a essere Batman dopo che il suo personaggio è passato dal ruolo di eroe a quello di criminale: durante questo lungo periodo, Gotham City pare abbia trovato una relativa tranquillità, ma le cose cambiano con l'arrivo di due nuovi criminali, vale a dire l'affascinante Catwoman (Anne Hathaway) e il pericolosissimo terrorista Bane (Tom Hardy).

Sarà proprio quest'ultimo a spingere Bruce a tornare a vestire i panni di Batman, che tuttavia, questa volta, potrebbe anche non riuscire a battere il suo temibile avversario.

Eliana Tagliabue



Il cavaliere oscuro Il ritorno Fotografie  Il cavaliere oscuro Il ritorno Fotografie  Il cavaliere oscuro Il ritorno Fotografie  Il cavaliere oscuro Il ritorno Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading