News - FilmNews

Il Roma Filmfest parte con Triage e Grace Kelly

di Camillo Morganti

Il Roma Filmfest parte con Triage e Grace Kellyvenerdì 16 ottobre 2009 12:39

E partito ieri, con la proiezione del film Triage, il quarto festival del cinema di Roma, che quest'anno vede Gabriele Muccino come presidente della giuria.

Per quanto riguarda Triage, nuova fatica del premio Oscar Danis Tanovic, il red carpet relativo non ha visto la presenza del protagonista Colin Farrell (rimasto nella ntiva Irlanda perché gli è da poco nato un figlio), ma quella dei due coprotagonisti Paz Vega e Christopher Lee.

Ma il Roma Film Fest non è soltanto cinema: c'è anche spazio per la commemorazione dei grandi che il cinema hanno reso illustre, come per esempio il regista Sergio Leone e la bellissima Grace Kelly.

Ad entrambi questi colossi sono state dedicate mostre monongrafiche: Sergio Leone, uno sguardo inedito è il titolo di quella dedicata al regista italiano, che è stata allestita da due premi Oscar come Dante Ferretti e Francesco Lo Schiavo, Gli anni di Grace Kelly. Principessa di Monaco è invece il titolo dato a quella incentrata sull'attrice che tanto piacque al maestro Alfred Hitchcock.

Camillo Morganti



Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading