News - Serie TVNews

Il Re Leone: in arrivo la serie tv

di Eliana Tagliabue

Il Re Leone in arrivo la serie tvvenerdì 4 marzo 2016 10.51

Il Re Leone, uno dei più grande classici Disney, è diventato una serie televisiva: venerdì 11 marzo, infatti, Disney Channel e Disney Junior trasmetteranno il primo episodio alle ore 20, dando così ufficialmente il via al nuovo cartone animato, che ci permetterà di ritrovare i personaggi del film che tanto abbiamo amato.

Com'è noto, de Il Re Leone era già stato realizzato un sequel intitolato Il Re Leone II. Il regno di Simba, rilasciato direttamente in edizione home video senza passare dalle sale cinematografiche: la nuova serie animata, intitolata The Lion Guard, si collegherà anche a questo nuovo film, visto che in essa ritroveremo Kiara, la figlia di Simba e Nala, nonché futura regina, insieme a suo fratello Kion, secondogenito della coppia, scelto per diventare capo della Guardia del Leone, una carica importantissima.

I problemi sorgono quando il piccolo leone deve scegliere i membri della Guardia, compito che lui affida ai suoi amici (appartenenti a specie diverse), anziché ai leone come sarebbe tradizione fare: nonostante la sua scelta insolita susciterà dapprima la disapprovazione di Simba, alla fine Kion saprà farsi valere e anche il padre sarà costretto a riconoscere il valore del figlio.

Proprio come il suo illustre predecessore cinematografico, anche la serie animata si contraddistingue per un motto trascinante, protagonista di una canzone che lo è altrettanto: trattasi di Zuka Zama, che esorta a buttarsi a capofitto nella vita e viverla come se fosse una grande avventura.



Eliana Tagliabue



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading