News - FilmNews

Il Gladiatore: Massimo Decimo Meridio resusciterà nel sequel?

di Eliana Tagliabue

Il Gladiatore Massimo Decimo Meridio resuscitera nel sequel giovedì 27 aprile 2017 12.10

Quando si è diffusa la voce che Ridley Scott stesse accarezzando l'idea di realizzare un sequel de Il gladiatore, i fan hanno inevitabilmente storto un po' il naso.

Il gladiatore è infatti uno di quei film fatti e finiti, che non hanno la necessità di proseguire con alcun sequel, senza poi considerare il fatto che il personaggio protagonista, Il gladiatore Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, è stato ucciso alla fine del film.

Questo, tuttavia, non sembra aver minimamente scoraggiato il regista che, con l'ausilio dello sceneggiatore Nick Cave, sembrerebbe addirittura deciso a resuscitarlo.

In merito a come far tornare in vita il prode gladiatore esistono diverse versioni, tutte concordanti sul fatto che Massimo si dovrebbe reincarnare in un giovane guerriero, catapultandosi così a Roma ai tempi delle persecuzioni cristiane.

Il suo avversario, stavolta, dovrebbe essere nientemeno che Lucio, nipote del malvagio imperatore Commodo e ora al comando dell'Impero, nonché feroce persecutore dei cristiani; come se non bastasse, si dovrebbe anche scoprire che il figlio di Massimo, da lui creduto morto, è in realtà sopravvissuto e divenuto cristiano, cosa che dovrebbe spingere l'ex gladiatore ad allearsi con lui e i suoi compagni, formando una coalizione che lo porterà faccia a faccia con Lucio.

In utile dire che, per il momento, si tratta soltanto di mera speculazione e non è affatto detto che la storia narrata nel sequel sarà proprio questa, anche se, per folle che sia, non si può non ammirarne l'inventiva e la creatività.

Eliana Tagliabue



Poster di Oliver Reed
 
Poster di Oliver Reed
 
Poster di Richard Harris
 
Poster di Russell Crowe
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading