News - FilmNews

I fratelli Taviani conquistano il David di Donatello

di Eliana Tagliabue

I fratelli Taviani conquistano il David di Donatellolunedì 7 maggio 2012 11.45

I fratelli Taviani si sono aggiudicati il David di Donatello con il loro Cesare non deve morire, pellicola particolarissima la cui storia ruota attorno alla rappresentazione del Giulio Cesare shakesperiano all'interno di un carcere: del resto, il film si era già meritatamente guadagnato l'Orso d'Oro a Berlino, pertanto non deve stupire che abbia vinto anche quest'altro prestigioso premio.

Nello specifico sono state cinque le statuette conquistate, delle quali due sono state quelle ambitissime di miglior film e miglior regia: quella di miglior regista è andata invece a Francesco Bruni per il suo Scialla! (Stai sereno), mentre la migliore sceneggiatura è stata quella di This must be the place.

Anche gli artisti stranieri hanno avuto il loro momento di gloria: Tao Zhao, cinese, s'è infatti aggiudicata il David come miglior attrice in Io sono lì di Daniele Segre, mentre il francese Michel Piccoli ha conquistato il riconoscimento di miglior attore protagonista di Habemus Papam di Nanni Moretti.



Eliana Tagliabue



La masseria delle allodole Fotografie  La masseria delle allodole Fotografie  La masseria delle allodole Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading